Riparte da Ravenna la stagione agonistica della grande Motonautica con la prima tappa del Campionato Italiano Offshore stagione 2021.
Lo spettacolare Campionato che, negli ultimi anni, ha fatto tappa in alcuni dei più bei luoghi turistici italiani, entusiasmando gli appassionati di motonautica e generando tanta curiosità tra chi ha seguito per la prima volta gli eventi, vedrà al via equipaggi anche stranieri in arrivo da Belgio, Francia e Germania.
Saranno dunque le acque di Marina di Ravenna ad ospitare la prima tappa del Campionato Italiano Offshore 2021, prova valevole anche come Campionato Europeo classe Endurance. Dall’11 al 13 Giugno numerose imbarcazioni tipo catamarano Classe 5000, monocarena classe Endurance e battelli pneumatici Honda Offshore si daranno battaglia nello specchio d’acqua di circa 4 miglia, tra la diga sud ed il litorale affinché la competizione possa essere seguita dal pubblico.
La grande motonautica torna a Ravenna dopo oltre trent’anni grazie al prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale a guida del Sindaco Michele de Pascale e dell’Assessore allo Sport Roberto Fagnani, i quali hanno accolto il progetto con entusiasmo.
Inoltre, grande supporto organizzativo è dato dal Cav. Uff. Dino Guerra al promoter del Campionato Uno Agency e alla FIM-CONI Federazione Italiana Motonautica per permettere all’Offshore di tornare a dar spettacolo sulla Riviera Romagnola. Coinvolte nella gestione dell’evento anche Marinara, dove sarà allestito il Villaggio Paddock, nonché l’Autorità Portuale, la Guardia Costiera e diverse Associazioni Locali come la Proloco di Marina di Ravenna.
La gara principale di Domenica 13 Giugno partirà alle ore 14:30 e sarà trasmessa LIVE in streaming dai canali social del Campionato, nonché riproposta in differita dal canale RAISPORT HD.